sabato 31 ottobre 2009

Miii, se la fate lunga con 'sta festa di Halloween!!!!!!!!!


E come tutti gli anni, puntuale come la cartella delle tasse, ecco la solita diatriba di e per Halloween! Ormai è stato detto tutto ed il contrario di tutto e a me, personalmente, la cosa mi lascia indifferente, semmai mi dà fastidio la ricerca forsennata del costume da strega e lo scopiazzare delle tradizione "dolcetto o scherzetto" che, non essendo ancora radicata da noi, rischia più danni che benefici (anni fa, un signore anziano, alla tot scampanellata serale ricevuta alla sua porta, ha sparato esasperato ad un gruppo di ragazzini).
Comunque,il tempo stringe e devo andare a fare quelle duemilacinquecentocose come tutte le donne che lavorano e hanno famiglia e non posso farla troppo lunga , vorrei solo ricordare chela festa era celtica, poi passata romana, poi cristiana poi al momento stupidamente commerciale;ognuno ci legga quel che vuole, e le menti più labili pensino semmai che stasera è la festa della magia nera e della stregoneria, io ad ogni buon conto son molto felice per la notizia che ho letto sul televideo e che cioè il consumo delle zucche in Italia si è decuplicato.

..almeno la Coldiretti sarà contenta!!!

Anniversario. Senza tanto sproloquiare

Ti amo. Cinque lettere che racchiudono 27 anni di vita matrimoniale senza contare gli anni di convivenza. Ti amo. Abbiamo pianto e riso, cr...