sabato 21 novembre 2009

E' IL VENTUNO NOVEMBRE...

Carabinieri, celebrata patrona Arma

Viene ricordata oggi in tutta Italia la Virgo Fidelis, patrona dell'Arma dei Carabineri. A Roma si è svolta una messa alla presenza,tra gli altri, del Capo di Stato maggiore della Difesa, generale Camporini, e del Comandante generale dell'Arma, Gallitelli. La giornata, istituita nel 1949, è anche l'anniversario della battaglia di Culquaber, nella quale nel 1941 un intero battaglione di Carabinieri si sacrificò nella guerra d'Africa.Dal 1996, infine, con la Virgo Fidelis si celebra anche la Giornata dell'Orfano.


Io invece mi sento una carognona e voglio stare da sola.
Troppo mi hai dato, in termini di affetto e di insegnamenti. Ci sono dei momenti in cui per superare il presente e proiettarsi nel futuro, ho bisogno di ritornare nel passato.
Sto male, dicono che passerà, ma io OGGI sto male.

Once I was happy.....

Descrivere si può, tradurre è più complesso. Posso descrivere un avvenimento, un paesaggio, usando le parole come pennelli su una tavoloz...