venerdì 30 aprile 2010

e' tutto un fiorire di PERLE!!!


-UN 1°MAGGIO DI TUTTO RELAX:" Se arrivo domattina col treno ma passo prima per Pesaro, poi vengo da voi, e se vado al castello di Gradara, secondo lei, è meglio che ci vado nel tardo pomeriggio così vado in spiaggia fino all'ultimo e poi riprendo il treno delle 18.27 per Bologna, ce la faccio, vero?"

e continuiamo con le perle in diretta:
-"Buongiorno chiamo da un paesino, non le dico dov'e' tanto non lo conosce, mi dice se ci sono appartamenti liberi a Cervia, a Pinarella o a Milano Marittima?" Signora, lei comunque sta chiamando un ufficio informazioni di un'altra Regione, se aspetta cerco di aiutarla, guardo su internet e le trovo il numero ... Mostra tuttodelle informazioni di Cervia" "No, mi scusi, NON HA CAPITO, IO NON VOGLIO IL NUMERO DELLE INFORMAZIONI DI CERVIA IO VOGLIO IL NUMERO DEGLI APPARTAMENTI DI CERVIA"
"Mi scusi, signora, torno a ripetere, sta sbagliando ufficio, qui è GABICCE MARE PROVINCIA DI PESARO, REGIONE MARCHE!"
"Embè? Non è sempre SUL MARE, APPUNTO????"
Signore, tienimi che oggi c'e' pure il rientro!!. Fine della ricreazione, torniamo AL FRONTE (anzi al front office!)


Questa è invece capitata ADESSO (12.30) alla mia collega:
Vengo da Cesena, voglio andare a Vallugola però prima bisogna che vado a Gabicce Monte, se non c'e' un mezzo, come posso arrivare a Gabicce Monte anche non passando da Gabicce Mare. Se c'e' il trenino, come lo raggiungo dal treno?
La collega risponde snocciolando tutti i dati e ricordando che comunque domani è orario festivo, in quanto è primo maggio.
Il che il tizio casca dal pero e le fa:"MA NOOO! E' domenica il primo maggio! Lei è proprio sicura che domani è il primo maggio? La collega risponde al telefono che si, domani è il primo maggio.
La voce del tizio diventa glaciale e fa: "ALLORA, SE DOMANI E' IL PRIMO MAGGIO, MI CAMBIA TUTTO. GRAZIE, BUONGIORNO!"

Questa ci arriva fresca fresca dall'ex nostra collega Daniela Palin, ora in forze allo Iat di Rimini "turista: e se per risparmiare io prendo l'autobus fino all'ultima fermata e poi chiamo il taxi per andare all'Ikea? collega: scusi ma il taxi comunque ci deve arrivare e deve pure tornare indietro..."

e questa, signore e signori è la perla del primo maggio:
Mi scusi..esistono qui da voi le LAVANDERIE A COMANDO???

Once I was happy.....

Descrivere si può, tradurre è più complesso. Posso descrivere un avvenimento, un paesaggio, usando le parole come pennelli su una tavoloz...